13 agosto 2013

Preghiera per un mondo unito

In questo periodo, forse più che in altri, in cui la tendenza dell'uomo è quella di dividere, mi sembra utile ricordare questo scritto.




Possano coloro che sono alla guida dei vari paesi e delle varie razze volgersi a comprendere che gli uomini di ogni nazione sono fisicamente e spiritualmente uguali. Fisicamente uguali perchè noi siamo i discendenti degli stessi progenitori, i simbolici Adamo ed Eva, e spiritualmente uguali perchè siamo figli immortali del nostro Padre comune, uniti dai legami eterni della fratellanza.
Preghiamo col cuore perchè si costituisca un Legame d'anime in un Mondo unito. Anche se sembriamo divisi dall'apparenza etnica, dai diversi credi, dal colore della pelle, dai pregiudizi politici e di classe, pure, come figli dell'unico Dio, siamo in grado di sentire nelle nostre anime la fratellanza e l'unità mondiale. Ci sia dato di lavorare per la creazione di un Mondo unito, cui ogni nazione collabori utilmente sotto la guida di Dio, operante attraverso la coscienza illuminata dell'uomo.
Tutti possiamo imparare a essere esenti da odio e da egoismo nel cuore. Preghiamo dunque per la buona armonia fra le nazioni, affinchèh esse possano procedere fianco a fianco e accedere a una civiltà giusta e nuova.

di Paramahansa Yogananda

Che questo scritto possa essere d'aiuto per  tutti gli esseri senzienti.

 Luigi

Sito web:
www.vitamigliore.org
  

Nessun commento: