05 ottobre 2008

possibili cause ed origini delle malattie

A questo punto ritengo utile fare alcune considerazioni sulle possibili origini e cause della maggior parte delle malattie.

Il ruolo del sistema nervoso nell’insorgere delle malattie.

Il plesso solare, che è un complesso centrale di nervi nell’uomo, è un importante punto di intersezione nel sistema nervoso. Esso può essere notevolmente influenzato. Se questo punto di intersezione e tutto il sistema nervoso vengono coinvolti in dissonanze di diverso tipo, ne possono conseguire malattie.
Le dissonanze si formano, per esempio, a causa di suoni, di colori forti oppure scuri, di pensieri di odio, di invidia, di lite, di pensieri assillanti e inutili, di gravi problemi e preoccupazioni, così come se continuiamo a pensare a cose già passate da tempo, se non riusciamo a perdonare oppure a causa di altre difficoltà dalle quali l’uomo non riesce a staccarsi.
Chi si lascia assillare dai propri pensieri e dai propri desideri, chi si occupa ogni giorno dei propri problemi perde l’orientamento verso cose nobili e belle. Si sente sempre incompreso e sofferente. In questa condizione di apatia e di irritazione assorbe molte vibrazioni negative, ossia pensieri negativi che, in molti casi, attivano nel suo interiore una colpa, che si manifesta poi nell’uomo o su di esso sotto forma di malattia.
Le conseguenze non hanno origine a livello fisico, ma provengono dall’anima, perché il sistema nervoso, che è la rete di comunicazione tra corpo e anima, si è contratto, provocando una riduzione della forza vitale. Di conseguenza, nell’anima si ha un movimento più intenso, che può mettere in moto in essa colpe, ossia cause spirituali, che si manifestano poi nel corpo sotto forma di effetti.
Il sistema nervoso, chiamato anche rete nervosa, ha un ruolo fondamentale nell’insorgere di disturbi e malattie.
Ulteriori chiarimenti in merito saranno pubblicati prossimamente su questo blog.
Sono gradite vostre considerazioni ed opinioni. Grazie.

Per info:
luiscer@tiscali.it

Nessun commento: