Il complesso determinante che può rendere l’uomo dinamico oppure opprimerlo ed incolparlo, in base alle sensazioni, ai pensieri, alle parole ed alle azioni dell’uomo, è costituito proprio dai suoi pensieri.
Con le proprie negatività, l’uomo disarmonico agisce quindi costantemente sul proprio sistema nervoso, che è la rete di collegamento con l’anima. Egli contrae i sottili nervi vitali, attraverso e lungo i quali fluisce la forza spirituale, la vita, che desidera mantenere sano il corpo e donargli gioia di vivere.
Dato che molti non conoscono la forza dei pensieri, il corpo deperisce nonostante le cure esteriori, ed anche l’anima, la conformazione spirituale che si trova nell’uomo, che è il libro della vita, si adombra sempre più. L’anima registra in sé tutti i moti e le tendenze dell’uomo, le sue sensazioni, i suoi pensieri e tutti i processi che avvengono in lui e su di lui.
Se il sistema nervoso è contratto, nel corpo fluisce poca forza vitale. Di conseguenza, l’uomo crea nuove cause oppure fuoriescono colpe dell’anima, dato che egli entra in campi di vibrazione che permettono a queste colpe di manifestarsi sotto forma di effetti.
In ogni cellula del corpo si trovano il conscio, il subconscio e la coscienza spirituale. Se il sistema nervoso, che è il terreno di risonanza del corpo, si contrae ed è quindi disarmonico, l’eterna forza vitale può alimentare le cellule solo in minima misura. Di conseguenza, sia nel conscio, sia nel subconscio delle cellule penetrano, sotto forma di vibrazioni, forze contrarie che paralizzano l’attività dell’insieme delle cellule. Da ciò risultano nuovamente malattie e disturbi che si manifestano e divengono attive in molti modi diversi. Quindi, il sistema nervoso registra ogni attimo le sensazioni, i pensieri, le parole e le azioni dell’uomo, come pure le risonanze che provengono dall’ambiente circostante, sia le vibrazioni positive, sia quelle negative. Se l’uomo è orientato verso la materia, egli assorbirà da essa le diverse vibrazioni negative e ne verrà contagiato. Da ciò risulta un’ulteriore tensione del sistema nervoso, che può dare origine ad altri disturbi e malattie.
Prossimamente verranno presentate altre considerazioni, nel frattempo sarebbe interessante conoscere le tue opinioni ed i tuoi pareri cliccando sul link sottostante:
COMMENTI.
Luigi
Per info:
luiscer@tiscali.it
06 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento