LA SAGGEZZA DELLA GUARIGIONE
Questo scritto vuole essere l‘inizio di un percorso che mi piacerebbe condividere con tutti voi mettendo a disposizione le mie esperienze fatte nella ricerca, che dura da molti anni, nel campo delle terapie energetiche naturali che possono essere anche di valido supporto a qualsiasi trattamento tradizionale.
Esse si pòssono collocare non solo sul piano fisico e psichico, ma a volte sconfinano in quella dimensione che viene conunemente definita Spirituale.
Ho elaborato una tecnica di massaggio che ho chiamato:“Massaggio energetico riequilibratore”, basato sullo Shiatzu al quale ho abbinato altre tecniche energetiche, mentre il Rilassamento Energetico, è un metodo semplice e naturale per aiutare l’individuo a rilassare il corpo e la mente.
Informazioni dettagliate le potrete trovare in:
www.migliorolamiavita.it
Lo scopo fondamentale di questi metodi è quello di armonizzare prima di tutto le energie del corpo con quelle della mente e poi con il mondo che ci circonda.
Pongo alla vostra attenzione questo pensiero di Maharishi.
“Nonostante il progresso e i vantaggi offerti dallo sviluppo tecnologico, gli esseri umani non sono ancora pienamente felici. Malattie, povertà, problemi, instabilità politica e sociale esistono ovunque, nelle nazioni più ricche come in quelle in via di sviluppo. Occorre un nuovo tipo di conoscenza che permetta agli individui di diventare più realizzati e felici, vitali e creativi. Ogni cosa nell'universo, dagli esseri più minuti alle immense galassie, cresce e progredisce spontaneamente in modo ordinato, secondo leggi ben precise. Ciò è possibile perché esiste un livello di intelligenza cosmica, la legge naturale, la cui infinita capacità organizzativa sostiene il progresso di ogni cosa, quindi anche della nostra stessa esistenza, e fa sì che ogni aspetto dell'esistenza progredisca in armonia con la totalità. La violazione della legge naturale è la causa di qualsiasi problema individuale e sociale. Quando, infatti, le nostre azioni interferiscono con la tendenza evolutiva della legge naturale, il progresso viene ostacolato e nascono problemi, malattie e sofferenze. Come afferma Maharishi, la soluzione a questa situazione consiste nel riportare la vita dell'individuo in sintonia con la legge naturale. In tal modo i suoi pensieri, le scelte e le azioni saranno spontaneamente giusti e potranno soddisfare le necessità e le aspirazioni individuali, sostenendo allo stesso tempo il progresso della società. Il messaggio di Maharishi è antico quanto il genere umano. "La natura della vita è beatitudine e lo scopo della vita è l'espansione della felicità". Ognuno, indipendentemente dall'età,
Nonostante il progresso e i vantaggi offerti dallo sviluppo tecnologico, gli esseri umani non sono ancora pienamente felici. Malattie, povertà, problemi, instabilità politica e sociale esistono ovunque, nelle nazioni più ricche come in quelle in via di sviluppo. Occorre un nuovo tipo di conoscenza che permetta agli individui di diventare più realizzati e felici, vitali e creativi. Ogni cosa nell'universo, dagli esseri più minuti alle immense galassie, cresce e progredisce spontaneamente in modo ordinato, secondo leggi ben precise. Ciò è possibile perché esiste un livello di intelligenza cosmica, la legge naturale, la cui infinita capacità organizzativa sostiene il progresso di ogni cosa, quindi anche della nostra stessa esistenza, e fa sì che ogni aspetto dell'esistenza progredisca in armonia con la totalità. La violazione della legge naturale è la causa di qualsiasi problema individuale e sociale. Quando, infatti, le nostre azioni interferiscono con la tendenza evolutiva della legge naturale, il progresso viene ostacolato e nascono problemi, malattie e sofferenze. Come afferma Maharishi, la soluzione a questa situazione consiste nel riportare la vita dell'individuo in sintonia con la legge naturale. In tal modo i suoi pensieri, le scelte e le azioni saranno spontaneamente giusti e potranno soddisfare le necessità e le aspirazioni individuali, sostenendo allo stesso tempo il progresso della società.”
Luigi Cerruti
Indirizzo di posta elettronica:
luiscer@tiscali.it
Sito web:
www.migliorolamiavita.it:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento