Il rilassamento Energetico è una tecnica da me elaborata realizzando una registrazione in formato audio su cd ed in mp3 per aiutare coloro che conducono una vita stressante e non trovano mai un momento per fermarsi un attimo. Infatti allinizio dell’apprendimento la durata dell’ascolto della mia voce che ti aiuta a raggiungere un buon livello di rilassamento dura appena circa 15 minuti. Ma in seguito l’esercizio di rilassamento può effettuarsi in tempi molto più brevi.
Qui di seguito troverai un breve elenco degli stati di stress più frequentemente riscontrabili.
Innanzitutto distinguerei lo stress in due forme ben distinte, nonostante gli effetti percepiti dagli individui siano gli stessi.
Rientrano nel primo "gruppo" quelle forme di stress legate a particolari periodi dell’anno o che si presentano per brevi periodi nel corso dell’esistenza:
i primi ad esempio possono essere gli esami di maturità o gli esami universitari e di laurea, il matrimonio, la gravidanza, le vacanze, il Natale.
La seconda forma di stress comprende tutti quegli eventi le cui conseguenze si possono protrarre per un periodo di tempo più o meno lungo e che possono
anche portare situazioni psicologiche più pesanti se non affrontati per tempo con accorgimenti appropriati.
Appartengono a questo gruppo la perdita di una persona cara, il divorzio o la separazione legale, il pensionamento, problemi sessuali, il licenziamento,
la ricerca dell’impiego e quindi lo stato di disoccupazione.
Se volete potete lasciare nello spazio riservato ai commenti qualche vostra esperienza.
Invece per approfondimenti puoi visitare :
www.migliorolamiavita.it.
Luigi
Per info:
luiscer@tiscali.it
22 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento