24 marzo 2011

la ricerca spirituale

Oggi vi propongo questo brano che ho trovato sul sito di “Stazione Celeste che mi sembra interessante.
“La ricerca spirituale è un’attraversata tutta particolare, a volte lunga e faticosa, a volte veloce e tranquilla, che va di porto in porto, apparentemente senza fine. Ma ogni volta c’è una crescita e un apprendimento. Crescita e apprendimento che sembrano non aver senso se guardati nell’ottica del breve termine della vita terrena ma che acquistano tutt’altro significato in una prospettiva più ampia.

Miei cari amici, non temete. Se ora state imparando a danzare, concentratevi sull’essere il migliore ballerino possibile e non preoccupatevi se altri vostri amici si stanno allenando a cantare o a suonare. Non temete se voi, ballando, non riuscite a suonare o a cantare. Non pensate di essere peggiori o migliori di altri, né che vi sia una punizione se non lo sapete fare. Tutto ha un senso ed uno scopo. Tutto ha un senso e scoprirete che, prima o poi, formerete tutti assieme una magnifica compagnia teatrale in cui gli apprendimenti e l’unicità di ciascuno saranno ricchezza per tutti.

Il nostro consiglio è quello di centrarvi sul vostro cuore e sull’amore.

Se state ballando, ballate con passione, con amore per voi stessi, per i gesti che fate, per chi vi sta insegnando o per chi vi sta guardando. Con Amore, in modo pacato ed equilibrato potete dar forma alla vostra danza, unica e irripetibile, fantastica, soave e leggiadra oppure vigorosa e piena di energia. Sia il vostro ballo la danza della vita. E non rammaricatevi se altri stanno gorgheggiando in altre stanze del palazzo.

Non c’è una via migliore, ogni via è una via maestra e potete percorrerla in molti modi: a seconda di come scegliete di percorrerla dà dei frutti diversi e ogni frutto è benedetto da Dio, qualunque esso sia. Perché Dio è la pianta che dà magnifici frutti, uno diverso dall’altro.
Dio è tutto.

Dio è l’essenza.

E’ la pianta e i frutti.

Dio è la danza e il canto e la musica.

Dio è il suonatore e il cantante e il danzatore.

Dio è l’alfa e l’omega, il qui e il lì e l’in mezzo.

Dio E’, e voi Dio siete.”


Estratto da:

SIAMO QUI CON VOI
L’Amore e la Saggezza delle Guide
per Manifestare la Nostra Essenza

di Bruno Scattolin

[Edizioni Stazione Celeste]

Che questo scritto possa essere utile a molti.

Per info:
luiscer@tiscali.it
Sito web:
www.migliorarelapropriavita.it

Nessun commento: