Oggi vi propongo questo insegnamento che ci può aiutare a scegliere con l’anima e non discriminare con la mente usando il giudizio.
Occorre certo la scelta. Per il Bene. Bene è tutto ciò che integra e unisce.Male è tutto ciò che divide.
Anche la divisione tra Male e Bene è un male, a un livello più elevato.. Per questo la scelta va fatta sempre a livello dell’Essenza, che SA DISTINGUERE, attraverso il sentire e non attraverso il discriminare, ciò che è bene per l’Anima. Se discriminate usate la testa, quindi il giudizio, quindi agite e pensate dall’ego. Se osservate e poi scegliete attraverso il sentire profondo, purificato da ogni sfumatura emozionale, agite per il massimo Bene.
Poiché da lì, miei cari, sempre sceglierete dalla dimensione ove le divisioni e le separazioni volute dall’ego non esistono.
Ciò che è bene per l’anima individuata è sempre bene per Tutti. Non potrebbe essere altrimenti.
Questo è il punto in cui vi fermate e vi fate del male voi esseri umani. Siete bloccati nella dicotomia Male/Bene a livello di percezione egoica.
Qualsiasi scelta fatta a questo livello non è integra, è viziata da una falsa percezione della realtà. Solo un costante, perenne contatto con la dimensione dell’Anima vi permette di fare scelte davvero coscienti. Come si può compiere una scelta adeguata se non si ha la percezione corretta della realtà nella sua complessità? Ecco, miei cari perché le scelte, compiute in questo stato di coscienza limitato e a questo livello, sono talvolta molto difficili. E spesso dolorose e dannose all’Essenza.
Abituatevi dunque a decidere per voi, e a insegnare a fare così, cercando sempre la dimensione dell’Anima. Più l’Anima, intesa come Essenza, è integra e purificata, più la connessione sarà facile e dunque le scelte da questa dimensione saranno facili, quasi non vi accorgerete di farle, poiché Lì vi è il Bene. Che non può essere altro, da questo livello, che il Bene di Tutti.
Non rifiutate nulla di voi. Non rifiutate nulla di nessuno. Talvolta lo Spirito, e con esso il bene e il buono, si traveste nelle forme più inaspettate. Perciò, miei cari, non rifiutate nulla a priori solo perché ha una forma che alla vostra limitata percezione appare “male”.
Per riconoscere se ciò è vero o no, andate in profonda connessione dentro voi, e poi datevi la domanda QUESTA SITUAZIONE, QUESTO INSEGNAMENTO , QUESTO AVVENIMENTO, QUESTO COMPORTAMENTO, QUESTA STRUTTURA PORTANO UNIONE O SEPARAZIONE DENTRO E FUORI DI ME? Se la risposta è l’Unione procedete con Gioia, Se la risposta è Separazione lasciate andare il tutto senza rancore, senza paura e senza giudizio, fiduciosi che nel grande Piano tutto ha un senso. Ricordate sempre che Dio Padre/Madre usa anche gli errori umani.
Massimamente nemico di questo stato di percezione purificata è il GIUDIZIO. Dunque , sorvegliatevi sul giudizio e più della metà del lavoro sarà fatto.
Con l’augurio che questo scritto possa essere utile a molti.
Luigi
Per info:
luiscer@tiscali.it
Sito web:
www.migliorolamiavita.it
27 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento